martedì 29 settembre 2009

2 ottobre, festa dei nonni/angeli!


Il 2 ottobre si celebra la festa dei nonni Questa festa è stata riconosciuta ufficialmente dal Parlamento italiano il 12 agosto 2005. "Si celebra questa festa allo scopo di conferire la dovuta importanza al ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale. Quasi a voler significare come i nonni rappresentino figure e modelli di vita che affiancano ed aiutano i genitori nell'assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, specie sotto il profilo della sfera affettiva".
Il 2 ottobre, invece, la Chiesa ricorda gli "angeli". Che bello accostare queste due feste! Ecco allora per i nostri "angeli nonni e nonne" un portale dove potete trovare tantissime idee per preparare questa festa...c'è persino un concorso!
Per i docenti che desiderano condividere con gli alunni momenti creativi artistici c'è una sezione di creatività ricca di spunti ed idee.
Cliccate qui per accedere alla sezione dedicata ai nonni dal sito "Filastrocche.it"  ...potete trovare poesie, lavoretti, disegni e diplomi da stampare e colorare e molto, molto altro!
Ciao a tutti, maestra mgb

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails