lunedì 7 settembre 2009

La pace nelle nostre mani

Ricevo dall'amico pittore Umberto Gamba e condivido nel blog il suo invito.
"La mostra allestita al Centro Culturale ROSETUM Galleria Velasquez del pittore UMBERTO GAMBA propone il tema “La pace nelle nostre mani”. Molte parole sono state dette in difesa della pace, della giustizia e della verità…
MA ANCORA la logica del nemico e della guerra continua a crescere creando un divario sempre più evidente tra l’umano e il non umano, il cittadino e lo straniero, la legalità e il “lecito opportunismo”, l’aiuto ai poveri e la distribuzione delle ricchezze, la verità e la “giusta menzogna”, la vera pace e la corsa armata per garantire i propri interessi.
La mostra “La pace nelle nostre mani” propone alcuni stimoli per riflettere su questo divario nella convinzione che ognuno di NOI nella sua quotidianità può e deve osare un tempo nuovo. E ogni luogo ci chiama… anche una mostra d’arte"!

Nello spazio espositivo saranno presentate circa 50 opere pittoriche dipinte a china su carta e su ottone che il pittore Gamba ha realizzato nell’arco degli ultimi dieci anni in relazione a diverse iniziative che lo hanno coinvolto (percorsi didattici per Studenti delle Superiori e in collaborazione con altri enti, produzione di Agende e Calendari, pubblicazione di riviste e sussidi…).

Il Centro Culturale “Rosetum” e il G.A.R. (Gruppo Artistico Rosetum)
presentano la mostra del pittore UMBERTO GAMBA
La pace nelle nostre mani
al Centro Culturale ROSETUM Galleria Velasquez
in Via Pisanello, 1
20148 MILANO
tel 0248707203
dal 12 al 23 SETTEMBRE 2009 con apertura dalle ore 16 alle 19

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails