Come promesso, bambini e bambine di classe prima, ecco nel blog le foto del vostro primo giorno di scuola..
Con maga EA ad accoglirvi ed ad accompagnarvi nel suo meraviglioso giardino per ben due settimane!!!
Che bella avventura state iniziando!
Io ( maga EA) con voi ed insieme alle maestre Mariangela, Anna Maria ed Anna, continueremo a sostenere l'entusiasmo dei primi vostri primi giorni di scuola.
Per ora solo poche foto di maga EA ...
Con il tempo ne aggiungerò altre per documemtare il vostro crescere a scuola..
A domani, nel nostro giardino, per giocare con le vocali...
Con maga EA vi salutano i nanetti suoi aiutanti ( vi ricordate i loro nomi?)
A presto...
( maestra mgb)
La Maga Ea *-* oddio quanti ricordi! Ben 13 anni fa entrai nella mia scuola elementare, e fino alla quinta, Ea e i nani mi hanno fatto compagnia! Mi piacerebbe ritrovare tutte le filastrocche e i disegni
RispondiEliminaE il metodo didattico che ti ha visto "pioniere" continua, seppur modificato, ancora adesso!
RispondiEliminaSe ti interessano le canzoni ed eventuali materiali te li posso inviare per e-mail, fammi sapere.
Con amicizia
Il materiale didattico e le canzoni sono disponibili solo per gli amici?
RispondiEliminaAssolutamente per tutti quelli che desiderano recarsi a scuola per visionarlo! Ma come ribadito in tante e-mail, il metodo "simultaneo" che viene spiegato a Trascore è fondamentale! Il testo e le canzoni da sole servono a ben poco!
RispondiEliminaA me piacerebbe leggere le filastrocche e le canzoni ed anche visionare il testo, ma non si trova in qualche libreria?
RispondiEliminaMi puoi rispondere x favore M. Grazia?
Ciao,
Annamaria
Ciao Annamaria, purtroppo in commercio non esiste nè il libro nè gli allegati. (musiche, filastrocche, poesie...). Il materiale viene dato a chi ne fa esplicita richiesta per l'adozione dopo aver frequentato il corso a Trascore Cremasco.
RispondiEliminaCiao,
mgb
Anche io come l'altra anonima vorrei ritrovare le filastrocche di Maga Ea, c'è un modo per reperire i file audio?
RispondiEliminaIn momenti come questi vorrei tornare alle elementari e riviverle dal primo all'ultimo giorno.
L'unico modo è riferirsi all'IC di Trascore Cremasco!
RispondiEliminaMI spiace, mgb
Ciao sono una collega neo-assunta ,ho avuto modo di conoscere il vostro metodo attraverso la documentazione ricevuta da una collega,volevo complimentarmi con tutti voi per il bellissimo lavoro.Mi e' piaciuto così tanto che ho deciso di adottarlo nella classe per poi fare la relazione finale,mi spiace non aver potuto partecipare il corso.ROSALBA
RispondiEliminaCiao sono una collega neo immessa, ho avuto modo di conoscere il vostro metodo attraverso la documentazione fornitami da una collega.Volevo complimentarmi per lo splendido lavoro che avete fatto.Ho adottato il metodo simultaneo nella mia classe prima per poi fare la relazione finale e discuterla con la preside.Spero di suscitare in lei la curiosita'.Mi spiace non aver potuto partecipare al vostro corso.Graziew Rosalba
RispondiEliminaCiao Rosalba, proprio oggi stavo pensando a questi bambini con cui abbiamo iniziato l'apprendimento con il metodo simultaneo!!! Ora sono in classe quinta, ma ricominceremo con lo stesso metodo con i bimbi in entrata a settembre: in bocca al lupo per la relazione finale!
RispondiElimina