A 60 anni dalla "Dichiarazione dei diritti dell'uomo" un bellissimo filmato!
mgb
Benvenuti nel Blog della maestra Maria Grazia Butti. Auguro ad ognuno di voi, che in questo mio blog possiate trovare accoglienza, idee, spunti, suggerimenti, uno "posto" da condividere per crescere ... l'opportunità di avvicinare i "miei" alunni ed ex alunni della scuola primaria, per accompagnarli all'apprendimento scolastico, non solo in classe, ma nello spazio e nel tempo...nell'immensità della Vita.
A 60 anni dalla "Dichiarazione dei diritti dell'uomo" un bellissimo filmato!
mgb
Cara Butti sono una frequentatrice del blog, lo trovo interessantissimo credo che ci sia un problema non riesco a vedere il filmato "dichiarazione dei diritti dell'uomo" sembra che non ci sia proprio, lo spazio è vuoto.
RispondiEliminaGrazie per quello che ci da con affetto Jolanda
Ciao Jolanda, penso che il problema sia con il tuo PC in quanto ho provato ad aprire il mio blog da diverse postazioni e il filmato c'è e funziona. Fammi sapere e grazie per gli apprezzamenti!
RispondiEliminamgb
In realtà avevo un problema!!
RispondiEliminaVeramente favoloso!!!
Ho visto i filmati e sono stupendi!! Mi chiedo che diritto abbiamo Noi sulla vita degli altri?
Non c'è prezzo per una vita che sia umana che sia animale.Purtoppo siamo in mano a dei potenti sempre più potenti e i deboli saranno sempre più deboli!
Con affetto Jolanda
Ma il più Potente di tutti, si è incarnato tra i più povberi dei poveri... saprà ancora suggerirci qualcosa? Spero di sì.
RispondiEliminaA presto
mgb
In questo periodo è iniziato, nella nostra scuola, il corso di alfabetizzazione per le mamme straniere.
RispondiEliminaIl diritto allo studio, alla conoscenza, è la strada per raggiungere la libertà, la libertà dei nostri sogni, dei nostri pensieri e dei nostri progetti.
A tutte le mamme che hanno intrapreso questa bellissima avventura auguro tanta fortuna, gioia e profonda consapevolezza della loro unicità di donne coraggiose, anche se provate da dolorose esperienze.
Un abbraccio fraterno, mamma Sandra e tutte le mamme italiane volontarie del corso.
Carissima Sandra, era mia intenzione scrivere un post sull'iniziativa di cui fai accenno, con foto che sto recuperando. L'iniziativa è meravigliosa e sta procedendo alla grande, meglio di ogni previsione. L'integrazione vera, parte dal cuore per arrivare alla mente!
RispondiEliminaPosto il tuo intervento in attesa di poterlo ampliare. Grazie!
mgb
A seguito, devo per correttezza precisare che il ringraziamento va soprattutto alle mamme dell'Age (le volontarie) e all'insegnante referente del progetto Anna Siciliano.
RispondiEliminaProvvederò presto, invitando Anna a scrivere un post sull'argomento...
RispondiElimina