sabato 13 dicembre 2008

Auguri cantati in inglese...



Bello, vero? Se ne volete creare uno anche voi, da spedire via e-mail è semplicissimo! Potete scegliere le melodie, le faccine con diverse tonalità di canto: buon divertimento!
Ecco il sito: Yahoo Messenger
Ciao a tutti, maestra mgb

2 commenti:

  1. •Dite: è faticoso frequentare i bambini
    Avete ragione.

    Poi aggiungete: perché bisogna mettersi al loro livello, abbassarsi, curvarsi, farsi piccoli.

    Ora avete torto.
    Non è questo che più stanca.

    È piuttosto il fatto di essere obbligati ad innalzarsi fino all’altezza dei loro sentimenti.
    Tirarsi, allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi.

    Per non ferirli.

    Janusz Korczac

    Come è vera questa poesia.....
    Stamattina a scuola i bambini hanno fatto gli Auguri a noi genitori che emozione!!! Tutti noi dinanzi a loro buffi, colorati, allegri e Grandi Esperti di canto. Noi eravamo lì in silenzio attoniti con le farfalle allo stomaco che cercavano di farle volare via ma il nodo alla gola li teneva imprigionate dento....
    Grazie Monica Carmela Franco Federica e tutto il corpo insegnanti della classi quarte per l'emozione che ci avete fatto provare. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Carissima Jolanda, grazie per la bellissima poesia che già conoscevo e che ho utilizzato come copertina per la relazione finale di FS al POF anni fa. Penso che la posterò in quanto molto significativa sia in riferimento ai genitori sia ai docenti.
    Sono felice che la rappresentazione dei piccoli di cl. 4^ abbia toccato il cuore di tutti. Ho contribuito alla realizzazione del canto, aiutando il maestro Franco per l'impostazione delle voci e delle sfumature, accenti e significazione del testo, ma, purtroppo non potevo essere presente agli auguri in quanto, di sabato, sono da mia mamma che è invalida!
    Ne approfitto per augurare qui, nel Blog,per te e per tutti i genitori, un S. Natale di serenità e di vera Pace.
    A presto
    mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails