venerdì 27 agosto 2010

Rassegna teatrale "Per Amore o per Forza": "Nella tenda dell'incontro"

Una sera a teatro?  Perchè non un'intera notte sino all'alba?
Allora non perdere l'occasione e continua a leggere...
L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con il Teatro tascabile di Bergamo e l’Accademia delle Forme Sceniche promuove la terza edizione di “Per Amore o per Forza”: il progetto dedicato alle compagnie e ai gruppi teatrali giovanili di Bergamo che ha riscontrato un notevole successo di pubblico e partecipazione giovanile sia nel 2008 che nel 2009.
Sei  giornate di programmazione, 4 location e oltre 20 spettacoli. Questi i numeri della terza edizione della rassegna teatrale "Peramoreoperforza", ospitata in città dal 7 al 12 settembre.
Il programma di "Per Amore o per Forza" lo puoi trovare qui
Per informazioni e prenotazioni: informagiovani@comune.bg.it - tel. 035399656.
Tra i vari spettacoli proposti non puoi mancare all'appuntamento con: Nomen Teatro”composto dalle allieve del terzo anno della scuola di  Árhat Teatro, in questa occasione, rappresenta lo spettacolo “Nella tenda dell’incontro”, giovedì  9 settembre presso il Teatro Tascabile di Bergamo alle ore 22.30.
Per la location clicca qui
Descrizione dello spettacolo "Nella tenda dell'incontro"
Trattasi di una riflessione teatrale su alcuni nodi legati ai temi della globalizzazione, del rapporto uomo-entità divina, dell’etica e delle relazioni umane…. fra sopraffazione e accettazione, fra forma e sostanza, fra riduzione al silenzio e nuova proposta di libertà. Su questo terreno di contenuto, attraverso la caratteristica forma del “Teatro Danza”, lo spettacolo dà corpo, con immagini ed azioni, ad una serie di testi biblici di estrema attualità, accompagnati da pochi passaggi di autori contemporanei.
Interpreti: Chiara Bacis, Gaia Bortolotti, Maria Grazia Butti, Cristina Cavallari, Riccardo Fusato, Acqui Gaini, Anna Maffeis, Martina Persico, Elena Ranghetti, Michela Sabia, Valentina Salvetti.
Testi da: Levitico, Deuteronomio, Isaia, Geremia, Matteo, Carmine Di Sante, Claude Lévinas, Luciano Falcinelli, Alda Merini
Regia: Pierluigi Castelli
Durata: 55 minuti
Si raccomanda la prenotazione.. vi aspetto, non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails