martedì 6 gennaio 2009

Educare alla creatività...


Ted Robinson - Do Schools Kill Creativity? from Andrea Benassi on Vimeo.

"Consiglio a chiunque si occupi di educazione questo video sottotitolato in italiano relativo all'intervento di Ken Robinson al TED 2006. Un modo per riflettere in maniera ironica ma profonda sul rapporto tra creatività e scuola, in una visione proiettata verso il futuro. Il linguaggio sempre informale, carico di ilarità mai banale e sempre contestuale, evidenzia la completezza di una persona capace di calarsi in un contesto di profonda concretezza".

Via:http://www.robertosconocchini.it/

Aspetto commenti...mgb

2 commenti:

  1. Complimenti davvero per il tuo blog.
    Questo contributo serve a far riflettere sul fatto che oggi sempre meno spesso ci fermiamo a pensare dal punto di vista del bambino, ai suoi tempi e alle sue necessità, alle sue aspirazoni e ai suoi talenti. Sarebbe ora, almeno per una volta, di affidare la reponsabilità e l'onere della gestione delle politiche educative del nostro Paese, a qualcuno che abbia la conoscenza e la consepevolezza di questi fondamentali principi educativi e pedagogici.

    RispondiElimina
  2. Grazie Roberto per l'apprezzamento per il blog. Anche il tuo è bellissimo, ricco di spunti, riflessioni e opportunità formative. Questo video con sottile ironia dice ad ogni educatore di guardare al bambino/a che è stato...dice di non bloccare ma favorire la scoperta,l'esperienza, il pensiero divergente. Se penso a quanto, purtroppo, la scuola si impegni soprattutto a fornire una grande testa, piena di nozioni di sapere e di saperi... e quanto poco si occupi di scoprire il talento che ogni essere umano ha in sè!
    A presto...mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails