sabato 24 gennaio 2009

Maestro Unico...sondaggio in Italia

Trovo e posto...

"E ora chi glielo dice a Mannheimer e a Bruno Vespa? Il sondaggio on line del Tg1 è spietato:Solo il 5% vuole le 24 ore settimanali - e implicitamente la mestra unica - ma ben il 75% vuole le 40 ore e quindi il tempo pieno. Ma, dice la circolare, "per l'orario settimanale di 30 ore e il tempo pieno di 40 ore verranno accontentati i genitori soltanto in relazione alle disponibilità di organico della scuola". Ora vedremo quante richieste delle famiglie verranno esaudite. Servono forse nuove aule? O altre maestre? Eh, eh eh ..... Riso amaro per tutti".
mgb

4 commenti:

  1. Lavorare per dare sempre un'informazione corretta, prima o poi dà i suoi frutti. Confidiamo nel buon senso delle famiglie e sosteniamole nei loro bisogni, se capiscono bene questo, faranno la scelta giusta.Sandra

    RispondiElimina
  2. Ebbene sì, confidiamo nel buon senso delle famiglie. Sentendo alcuni genitori l'orientamento è sullla scelta delle 30 ore con settimana corta! Ma rimane sempre lo scoglio dell'insegnante unico!
    Povera scuola! Sentiremo il CdI domani!
    ciao
    mgb

    RispondiElimina
  3. sono la luisa, mamma di martina a. 4^ A. A suisio i genitori delle future classi 2^ 3^ 4^ e 5^ si sono espressi in un sondaggio proposto dalla Dirigente Scolastica a proposito del tempo scuola per il futuro anno scolastico. Risultato 80 genitori hanno optato per la settimana lunga, mentre 78 per la settimana corta. Le future classi invece hanno scelto la settimana corta.Staremo a vedere

    RispondiElimina
  4. Benvenuta sul blog, Luisa (mamma di Martina)!
    Ero al corrente delle decisioni prese a Suisio in merito al futuro tempo scuola. Per ovviare ad inconvenienti come quelli di Suisio, in Consiglio di Istituto abbiamo prodotto una proposta di tempo scuola molto intelligente (verrà presentata penso sabato prossimo in assemblea ai genitori).
    Appena posso la pubblico sul blog.
    Ora staremo a vedere, in quel di Brembate, come si esprimeranno i genitori. Abbiamo voluto evitare sondaggi che spesso sono fuorvianti e lasciano l'amaro in bocca! La proposta che faremo sarà sia sul tempo scuola (24-27-30 ore) sia sulla settimana corte e lunga. Non proponiamo, invece,le 40 ore, perchè siamo consapevoli che non ci sarnno concesse, quindi non prenderemo "in giro" assolutamente i genitori.. A noi docenti sta a cuore soprattutto un tempo scuola (indipendentemente dalla settimana corta o lunga) adatto per favorire un apprenmdimento sereno ed agevole per gli alunni.
    A preto... magari ci si vede sabato in assemblea.
    Buona serata
    mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails