Eccoci al tanto sospirato Rompicapo della settimana! Siamo giunti al n. 16! Valgono le solite regole che conoscete bene. Il primo che risponde esattamente, o in chat o nei commenti, in modo esaustivo, vince il bellissimo premio in palio.
Via con le danze e vinca il più veloce!!!!
lunedì 8 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao Butti sono Giorgia C. di 4A la risposta dovrebbe essere che sdraiando la piramide a terra con la punta verso nord i 4 lati della base sono rivolti a sud
RispondiEliminaCiao Giorgia, la tua risposta si avvicina moltissimo alla soluzione del rompicapo.Non occorre però sdraiare la piramide a terra ma solo collocarla.....in un punto geografico preciso!!!
RispondiEliminaPensaci un pò su, dai che ci sei!
Un abbraccio
Ciao Butti,
RispondiEliminasecondo me bisogna metterla con uno spigolo rivolto verso sud est.
Ciao a venerdi'
Mi dispiace Martina, ma la risposta non è esatta. Un suggerimento:leggi con attenzione il commento che ho lasciato per Giorgia. Occorre posizionare la piramide in un punto geografico preciso...quale?
RispondiEliminaCiao Butti ci riprovo sono Giorgia di 4A se la piramide la poggiamo al polo nord la base é rivolta vero sud!!!!!!
RispondiEliminaBravissima Giorgia!!!! Hai indovinato.
RispondiEliminaDomani a scuola un magnifico regalo, visto che di rompicapo ne hai risolti veramente tanti!!! A proposito hai il DS? Fammi sapere!!!
Un abbraccio
ciao butti
RispondiEliminasono giogia di 4^a si celò perchè?
ciaooooooooooooo!
un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Giorgia, oggi ti ho consegnato il premio! Ora sai perchè ti ho chiesto se avevi il DS!!!!
RispondiEliminaUn caldo abbraccio, mgb