mercoledì 19 maggio 2010

Rompicapo della settimana (n. 24) - RISOLTO!

(Immagine da: Mondallegro_elledici)

A grandissima richiesta eccoci al nuovo rompicapo (attenzione è un rompicapo burla, ce lo dice la risata a tutta dentiera dell'Egiziano!) il numero 24! Tra poco finirà l'anno scolastico e quindi anche i rompicapo se ne vanno in vacanza. Datevi da fare! Le risposte, come sempre esaustive e chiare, vanno nei commenti o in chat! Vinca il più veloce ed arguto...

14 commenti:

  1. Io direi in quello in alto, perchè da li deve passare anche il liquido che va a riempire gli altri due bicchieri, quindi tecnicamente in quello ne verso di più anche se poi non rimane.
    Diego (cliente visso dell'enoteca)

    RispondiElimina
  2. Piccolo aiuto per Diego cliente fisso dell'enoteca!!!!
    Non farti fuorviare dall'immagine del quiz ma ragiona, con pensiero divergente, sulla domanda!!!
    Dai che ce la puoi fare! Rcicorda che è un quiz burla!

    RispondiElimina
  3. ciao butti sekondo me il bicchiere con + acqua e il bicchiere normale nn quel tipo di bikkiere ke ce raffigurato nel disegno ciao da giorgia nodari

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace Giorgia, ma la risposta non è corretta! Riprova e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Ciao Butti, sono Marco, ogni tanto mi faccio vivo.
    Secondo me i bicchieri contengono tutti la stessa quantità di liquido poichè hanno la stessa forma e la stessa dimensione.
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  6. Ciao Marco che bello risentirti! Mi spiace ma la risposta non è corretta. Consiglio: non riferirti all'immagine del post (quella con i bicchieri a piramide), ma in generale chiediti in quali bicchieri si ecc...
    Dai che ce la puoi fare!!
    A presto

    RispondiElimina
  7. Sono sempre Marco, forse si può versare più liquido nei bicchieri che vengono svuotati più velocemente da chi beve quindi in quelli sempre vuoti.
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. Super Marco!!! Hai indovinato, infatti, la maggior quantità di liquido è contenuta dai bicchieri vuoti!!! Fammi sapere come posso fare per farti avere il premio!
    BRAVISSIMO!
    A presto

    RispondiElimina
  9. Ciao Butti, il premio dallo pure alla mia mamma a scuola.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Ok Marco, domani consegno il premio alla tua mamma! Buona domenica.

    RispondiElimina
  11. Io sono totalmente discorde sulla soluzione a questo gioco. Come ho già ribadito a voce alla maestra Butti, secondo me non è un quiz che si sposa a pensieri cosmico-divergenti-burleschi. La domanda è chiara, e il disegno se inutile è fuorviante e va tolto. Da informatico analizzo i dati a mia disposizione, testo e disegno, quindi evinco che dei tre bicchieri, quello in cui si può versare più liquido (sottintendendo senza sprechi, perchè c'è la crisi) è quello in cima alla pila, perchè è quello che per poter alimentare gli altri due bicchieri, va riempito tre volte, due per quelli sotto e una per se stesso. Quindi faccio mio e modifico il detto "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" in "il bicchiere nel quale verso più liquido è il mio di casa dove ci metto la bira, con una ere!". Quindi ora come rappresaglia a questa burla che mi offende, una volta pubblicato l'ultimo indovinello, carpirò la password del blog della maestra Butti e abbasserò il limite di entrate a solo me stesso fino a quando non ne troverò la soluzione. Ecco! Meno Butti per tutti... (questa è di federica).

    Diego (l'haker offeso)

    Ps: complimenti a Marco.

    RispondiElimina
  12. Che tu sia meno o più concorde o discorde discorde sulla soluzione del gioco burla, a te giovane Skaioker (?) che beve la birra con una sola erre, visto che il tuo ragionamento non fa una grinza che sia una... e che ti ruga che il Marco abbia risolto la burla...ebbene a te haker offeso, chiedo umilmente scusa e ti invio tramite Federica un ulteriore premio di consolazione!!!! mi raccomando bevi nel tuo bicchiere che tanto ti piace un goccio di birra anche in mio "onore" e ti scongiuro!!!!!non carpirmi la password...lo dico per il tuo bene!! Avresti addosso una miriade di marmocchi scatenati che chiedono sempre e sempre e sempre altri rompicapo (ed io sono a corto di premi!!)e te la dovresti sbrigare tu!
    Ciao carissimo Diego, mi hai fatto ridere come quando ero più giovane, quasi alle lacrime...mi hai rallllllegggrato una serata che si stava trascinando tra Santoro e un lavoro pesante al PC. GRAZIE!

    RispondiElimina
  13. vabbè dai, tienitela la password... e continua con i tuoi rompicapo!! :-)

    Diego (pentito di haker)

    RispondiElimina
  14. Grazie, grazie, e ancora grazie per la tua immensa bontà!
    Diego, a presto un quiz intelligentissimo tutto per te!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails