domenica 2 maggio 2010

Invito: Comunità Accogliente



Ricevo dal Sig.Carlo Boisio (Presidente Forum delle Associazioni di Volontariato Socio-Assistenziale, delle Famiglie e dei Gruppi Informali dell'Isola Bergamasca e della Bassa Val S. Martino - Area Disabilità) l'invito che trovate nel post. Ritenendo l'iniziativa importante vi lascio alle parole stesse del Sig. Carlo che ben illustrano l'iniziativa.
"Il  Forum delle Associazioni dell'Isola Bergamasca - area diversamente abili - organizza quest'anno a Brembate la giornata sul tema "Costruiamo una Comunità Accogliente" che si svolgerà  Sabato 8 Maggio dalle 15.00 alle 18.00 presso il Parco di Villa Tasca in Via S. Vittore a Brembate nel contesto della Sagra di S. Vittore.
Nel post la l'invito rivolto sia alla Comunità  locale sia alle Istituzioni ed Associazioni del nostro Ambito.
La Scuola e' senz'altro una componente molto importante che riveste un ruolo centrale nell'Accoglienza dei ragazzi diversamente abili durante gli anni più proficui e strategici della loro crescita educativa e relazionale.
Questo Evento può rappresentare un prezioso momento di condivisione della Scuola con le altre diverse realtà presenti in Brembate e nell'Ambito Isola-Bassa Val S. Martino sul tema dell'Inclusione scolastica dei ragazzi diversamente.
E' quindi auspicabile un coinvolgimento della Scuola nelle modalità ad essa più congeniali.
L'intervento della scuola e' previsto anche nel momento assembleare del pomeriggio e contemporaneamente tutti i ragazzi avranno modo di partecipare ad un intrattenimento a loro dedicato".


Segnalo inoltre che dalle ore 15 alle ore 17, contemporaneamente all'incontro, avrà luogo un momento di piacevole e coinvolgente intrattenimento per tutti i ragazzi presenti con animazione musicale e non solo... numeri di prestidigitazione a cura di Mago Allegria: alias Padre Giosuè.

Alle ore 17,15 amicizia e merenda per tutti i partecipanti!
Anche la nostra Scuola parteciperà con un reportage fotografico!
Vi aspetto numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails