Ricevo da un genitore e, condividendone il pensiero, posto alcune sue prcisazioni in merito ai vari gel "lavamaniantiinfluenza" che vedono i nostri alunni alle prese e impegnatissimi nel consumare grandi quantità di miracolosi gel!
"Spiacente di dover demolire una certezza granitica, ma nel dubitare si fonda il progresso umano.
Beh, pare che per scongiurare l'infezione del virus dell'influenza suina, tanta gente si è convinta di potersi "salvare" dal contagio strofinandosi le mani con certi gel in bottiglietta. Che sia vero me ne sono accorta: moltissime persone ne hanno con se. Allora ho provato a fare indagini, a cominciare dalla lettura degli ingredienti in etichetta ed ho scoperto che sono tutte cosmetici! Sono un perito chimico!!!!
Per saperne di più cliccate sul seguente link dell'associazione Altroconsumo e leggete le informazioni sulla questione. Ne scoprirete delle belle, ovvero che non servono affatto!".
martedì 17 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Riconosco la mail e la confermo, ringrazio il blog perchè ci da la possibilità di diffondere e venire a conoscenza di messsagi importanti.
RispondiEliminaCon affetto Jolanda
Grazie ancora per il tuo intervento. Ho ricevuto la tua e-mail, quindi provvederò al più presto a postare il resoconto del CdC.
RispondiEliminaPurtroppo sono alle prese con un/una persona incivile che ha scritto cose volgari in chat. Non vorrei essere obbligata a togliere la chat che vede intervenire gli alunni in modo semplice e simpatico. Che amarezza!
Un abbraccio, mgb
Caspita!!! non ci voleva, non si riesce a risalire all'incivile? Bhe!!! Io pubblicherei ciò che ha scritto l'incivile e darei spazio a tutti di rispondergli/le.
RispondiEliminaNon è giusto che per colpa di qualcuno pagano tutti..
Caon Affetto Jolanda
Non riesco a risalire all'incivile direttamente. Ho risposto sulla chat e anche personalmente all'anonimo cafone avvisandolo di non riprovarci e ho anche avvisato la Polizia Postale di tale intrusione. Non è comunque mia intenzione togliere la chat che vede gli alunni serenamente impegnati a scambiarsi saluti e notizie! Penso che a scatenare la cafonaggine dell'anonimo siano stati i post relativi al crocifisso in aula scolastica e al sondaggio. Mi sono astenuta da ogni commento in merito a tale polverone, proprio perchè potevo essere considerata di parte. Già precedentemente avevo ricevuto un commento (sempre anonimo)sospetto in cui mi si chiedeva cosa ne pensassi della preghiera a scuola a cui avevo risposto (vedi post lettera CEI). Non è comunque mia intenzione pubblicizzare ulteriormente l'accaduto, quindi lascio i commenti a chi leggerà in chat. Per quanto rigurda gli alunni, prenderò spunto dall'accaduto per affrontare in classe argomenti inerenti l'etiquette in internet, i rischi e i pregi di questo strumento che, seppur utile, può nascondere insidie da cui tutelarsi e/o difendersi.
RispondiEliminaA presto per la pubblicazione della tua relazione del CdC.
Grazie di cuore per il tuo sostegno e per la tua collaborazione.
brava brava per davvero...
RispondiEliminaCarissimo anonimo, non so a che cosa ti riferisci con il "brava brava davvero.." se al post del gel o della presenza del crocifisso.
RispondiEliminaComunque cerco solo e sempre di esprimere le mie opinioni che possono essere condivisibili o meno. Ciao