martedì 13 maggio 2008
Ancora guerre nel mondo..
Guardando questo video accompagnata dalla canzone di Bennato "A cosa serve la guerra" e dalle immagini, non posso che condividere con l'autore il pensiero che ogni guerra sia veramente inutile.
maestra mgb
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao indovina chi sono (siamo)?
RispondiEliminaGiordano e Matteo Rota (3^B.)
Abbiamo visto il filmato sulla guerra e concordiamo che la scena piu' carina è quella dove il bambino fa la pipì sul cappello del militare.
P.s ieri sono andato alle giostre e sono caduto dagli autoscontri dei grandi, dopo alla rotonda Ballarini ho vinto un pesciolino rosso e lo chiamato "Reddes & white" perchè sopra è rosso e sotto è bianco.
Ben arrivato Matteo! Grazie Giordano per aver permesso a Matteo d'accedere al blog e di aver postato con lui un commento. Il filmato sulla guerra è carino ma soprattutto fa riflettere sulla sua innutilità ( vedi bimbo che fa pipì sul casco del soldato...). Queste bededette giostre e la vs voglia di andare su quelle riservate ai grandi.. spero non ti sia fatto troppo male. Il pesciolino lo voglio conoscere, magari a scuola, che ne pensi? Buona domenica a tutti e due.
RispondiEliminamaestra mgb
ciao Butti il video sulla guerra, c'è una guerra piu brutta dove sono morti molti uomini.
RispondiEliminaciao da attila
Ben approdato anche nel mio blog, Attila!
RispondiEliminaCiao dalla maestra mgb
i tuo giochi sono stati bellessimi
RispondiEliminami diverto sempre di più.
marco soldini andrea bedolis
Grazie ai miei due ex alunni della scuola secondaria per il commento postato (Marco ed Andrea).
RispondiEliminaCome va? Buon fine anno scolastico!
maestra mgb