domenica 16 ottobre 2011

iPad: TeacherPal


Alcuni colleghi mi hanno chiesto alcune informazioni inerenti una magnifica App per iPad: TeacherPal, scaricabile dall'App Store gratuitamente.
Io la utilizzo per ogni mia classe (ne ho ben 11!) e, questa App mi ha semplificato e agevolato moltissimo nella gestione di ogni mio alunno, per la registrazione di presenze/assenze, valutazioni, e per eventuali annotazioni.... Si possono inserire anche le foto degli alunni, quindi, se penso ai colloqui con i genitori delle mie classi prime composte da 53 alunni, quest'anno potrò non solo riconoscere all'istante l'alunno ma anche, tramite la sua scheda personale, le sue assenze/ritardi e le valutazioni: potrò in tempo reale registrare eventuali richieste dei genitori stessi. Insomma un registro coi fiocchi!
Di seguito alcune immagini inerenti TeacherPal:

Sul sito dedicato a TeacherPal potete trovare, in inglese, tutte le informazioni e gli aggiornamenti di quest'App.

Di seguito un video che permette di vedere le potenzialità di TeacherPal.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails