domenica 30 gennaio 2011

Brausebad: per non dimenticare

Grazie al magnifico lavoro dell'amico Diego Rocco che ha fotografato lo spettacolo delle allieve di Arhat Teatro, "Breusebad", svoltosi ieri a Arcene (Bergamo), per poi trasformare il tutto in un video che posto di seguito, posso ora condividere le emozioni che immergono lo spettatore sin dai primi momenti dell'entrata in scena. Il video vuole essere un seppur piccolo contributo a chi, conoscendo, desidera non dimenticare e non far dimenticare ciò che ognuno di noi può conoscere dai libri di storia, dalle testimonianze di chi è sopravvissuto al disastro, alla Shoah. Anch'io, portando in scena "Breusebad", mettendomi sino in fondo nei panni di una qualsiasi persona deportata, posso dare voce a chi, sopravvissuto ai campi , sconsolatamente afferma: " Auschwitz è sempre dentro di noi. Io non ho mai smesso un minuto di ricordare quanto è accaduto. All'inizio ho tentato di raccontare, ma ho smesso subito. Il nostro più grande desiderio, il nostro bisogno, era dire a tutti quello che ci era successo, ma ci siamo subito accorti che la gente non voleva acoltare e soprattutto non voleva credere". (Goti Bauer)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails