lunedì 13 dicembre 2010

Lavoretti di Natale (5)

Oggi ecco per voi le decorazioni per l'albero di Natale realizzate con la carta velina e i palloncini gonfiabili! Sarà la luce a risaltarne lo splendore, proprio oggi in cui si ricorda la santa della luce, Lucia, quindi non dimenticate di metterle vicino alla finestra o a una fonte di luce artificiale.
Occorrente: palloncini di gomma da gonfiare, carta velina colorata, colla da tappezziere (quella in polvere da diluire con l'acqua), olio, pennello, nastrini, stuzzicadenti, uno spillo.
Realizzazione
Gonfiate un palloncino e chiudetelo con un nodo ben stretto. Date una pennellata di olio su tutta la superficie e incollatevi la carta velina, dopo averla tagliata a piccoli pezzi, coprendolo tutto. Date un'altra pennellata di colla e continuate a posare pezzettini di velina fino a farne tre strati. Appendete il palloncino e lasciate asciugare. Quando sarà ben secco, foratene il colletto con uno spillo: il palloncino di gomma si sgonfierà e sarà facile estrarlo. Resterà quello in carta velina, vuoto. Legate un pezzetto di stuzzicadenti a un nastrino e infilatelo nel palloncino.
Fonte: hobby fabbri

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails