martedì 20 luglio 2010

A proposito di LIM

Dal sito del Maestro Roberto:

"Ecco una presentazione interessante per chi utilizza LIM Smart BoardSi tratta di una serie di giochi didattici e risorse per la scuola primaria da utilizzare in aula o in laboratorio. Queste applicazioni hanno in comune una serie di caratteristiche: sono free, prevedono una notevole interattività, stimolano impegno ed interesse, sono visualizzabili a tutto schermo  e non contengono pubblicità. Ogni risorsa è accompagnata dal link utile per il download".


Mi rivolgo in modo particolare ai colleghi Letizia e Giusi che, nel prossimo anno scolastico utilizzeranno la LIM nelle classi quinte. Le vacanze possono essere occasione per aggiornarci con ritmi distesi! Ho provato con TESI i-Board Player: ci sono diverse attività suddivise per discipline e per difficoltà. Mi ha sorpreso positivamente anche l'attività riservata alla Religione che di solito viene tralasciata! Vale veramente la pena di visitare questo sito!

2 commenti:

  1. Grazie per la citazione e... saluti dalla Val Racines

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze Roberto! Almeno penso che lì faccia meno caldo, sicuramente! Come dicevo nel post nel sito che ho segnalato ci sono bellissime risorse anche per RC (poi ho scoperto che ce ne sono anche in un altro sito) e visto che dal prossimo anno scolastico utilizzerò sistematicamente la LIM in classe, posso prendere spunto per utilizzarle. Però, il download delle risorse non sempre funziona o forse non riesco io.
    Ciao! :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails