28 maggio 2009: reportage della consegna dei diplomi DOL.
La maestra Butti con i magnifici corsisti della classe D2 che hanno concluso il percorso d'apprendimento e ricevono il Diploma!
Benvenuti nel Blog della maestra Maria Grazia Butti. Auguro ad ognuno di voi, che in questo mio blog possiate trovare accoglienza, idee, spunti, suggerimenti, uno "posto" da condividere per crescere ... l'opportunità di avvicinare i "miei" alunni ed ex alunni della scuola primaria, per accompagnarli all'apprendimento scolastico, non solo in classe, ma nello spazio e nel tempo...nell'immensità della Vita.
Mi voglio unire a tutti quelli che ti hanno fatto i complimenti.
RispondiEliminaCi stupisci in continuazione, dove prendi tanta energia, tempo ed entusiasmo?
Probabilmente se non fosse così, non saresti "la BUTTI" !!!!!!!!
Dovresti scrivere un libro delle tue esperienze..........pensaci.
Con grande affetto e riconoscenza, Sandra
Grazie Sandra! Il diploma DOL mi è veramente servito per imparare ad insegnare meglio l'IRC coadiuvato dalle NT. Lo stesso blog è iniziato come un "compito" previsto nel piano di studi e poi... di competenza in competenza le cose sono venute da sè! L'energia e l'entusiasmo mi vengono dai bambini stessi: parlare il loro linguaggio, vivere le loro emozioni, saper comunicare con loro utilizzando i loro strumenti preferiti (NT) mi facilita moltissimo anche il lavoro didattico.
RispondiEliminaScrivere un libro è sempre stato il mio sogno, ma per ora mi accontento di leggere molto e soprattutto amo scrivere nei cuori dei miei alunni.. l'unico luogo in cui il tempo non ingiallisce le pagine, dove il ricordo serve per la vita!
Con affetto, mgb
Ciao Butti come va?
RispondiEliminaTu oggi mi hai detto "Ti aspetto sul blog", ebbene eccomi qui.
Comunque sei stata bravissima ha prendere il diplona on- line "DOL"(è quello che ci hai fatto vedere a scuola)
Cosaaaaaaa hai ancora il post "Quanti giorni mancano alla fine della scuola", toglilo la scuola è gia finita. Meno male che è finita, ma mi dispiace molto per voi maestre; non vi vedrò piu', ci si incontra per strada quindi io adesso ti saluto perchè ai colloqui non ci sono perchè sono in vacanza.
Una Butti come Nessuno........
RispondiEliminaComplimenti e riconoscenze nei suoi confronti!!!
Che la sua voglia e capacità sia di esempio a tutti quelli che lavorano con poco brio e poco Amore.
Un caloroso abbraccio e quest'estate se riesce, si riposi, Jolanda
Grazie Giordano per il tuo commento, ma vedi, sono appena rientrata dopo una lunghissima giornata di lavoro! (Scrutini compresi!!!). Provvedo subito ad azzerare il conteggio dei giorni di scuola!!!
RispondiEliminaGrazie per i complimenti per il DOL!
Per quanto riguarda noi maestre puoi sempre venirci a trovare sia fisicamente sia lasciando messaggi sul blog; ti aspetto...con affetto
mgb
Ebbene sì...sono unica ed irripetibile, nel bene e nel male, come dal resto ognuno di noi!
RispondiEliminaGrazie Jolanda per i complimenti.. mi associo per il brio e l'Amore. Come potrei essere "Maestra" senza queste due caratteristiche? L'ho appreso dall'essere, prima di tutto "genitore/genitrice". Grazie a voi mamme sempre attente e disponibili e... buone vacanze con i vostri pargoli! Ci si vede alla consegna delle pagelle.
Con affetto, mgb