domenica 24 maggio 2009

Metti il PC in tasca!

Carissimi alunni di classe 5^ non lasciatevi sfuggire questa occasione: un PC a portata di "tasca" per le vostre vacanze. Intendiamoci, il PC già lo dovete avere ma eccovi alcune bellissime applicazioni che potete utilizzare senza dover installare nessun programma. Leggete con attenzione quanto segue, scaricate il tutto su una chiavetta e poi, a scuola impareremo ad utilizzare la "Lupo PenSuite"
"Segnalo volentieri "PcInTasca", l'ormai nota iniziativa che ha preso il via nella primavera del 2007 in una terza classe di scuola elementare del comune di Arco (Trento) e che consente di avere in una chiavetta tutto ciò che occorre per fare un certo tipo di scuola oggi imprescindibile... L'idea alla base del progetto è quella di poter trasportare materiale didattico anche rielaborabile da scuola a casa e viceversa, permettendo agli alunni di cimentarsi facilmente con programmi piacevoli e per di più a casa loro come nelle aule informatiche della scuola. Da questa pagina è possibile scaricare la raccolta di software più confacente alle proprie necessità: si va da "PcInTasca Leggera", versione in cui si trovano solo i programmi base e il menù didattico, a "PcInTasca OpenOffice", raccolta che oltre ai programmi base, offre una versione portatile del celebre OpenOffice. Vi sono anche versioni specifiche per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado. Tutte le versioni dispongono del menù diviso per discipline".
Tutto chiaro (o quasi?). Vi consiglio di scaricare PcInTasca Elementare (clicca qui)
In caso di difficoltà chiedete aiuto ai genitori!
Nella Lupo PenSuite troverete anche il favoloso programma per disegnare che abbiamo provato in aula informatica e che vi ha entusiasmato tanto da rinuciare all'intervallo: TuxPaint
A domani miei prodi...maestra mgb

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails