mercoledì 7 ottobre 2009

Rompicapo della settimana (3)


(immagine:mondoallegro-elledici)

Eccoci giunti al terzo rompicapo. Siete veramente bravissimi nel trovare prontamente le soluzioni, soprattutto chi tra di voi sa anche spiegare ben bene la soluzione e non si fa aiutare dagli adulti. La soluzione potete scriverla direttamente nella chat o nel commento ma, ricordatevi, di indicare sempre il vostro nominativo e la classe d'appartenenza. Se siete della scuola secondaria è bene indicarlo, così faccio meno fatica a rintracciarvi in caso di vincita!
A presto, maestra mgb

7 commenti:

  1. Ciao Butti,
    sono martina a di 5^A secondo me ci va quella spece di u che c' e' di fianco

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina (quale???) di 5^A. La risposta non è esatta. Piccolo suggerimento; come hai già compreso si tratta delle lettere dell'alfabeto, ma quella che tu hai indicato è troppo lontana!!!Nonè una "u" ma, se "vai in fila" è una......a metà.
    Più di così non posso..
    Un abbraccio e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Ciao butti,
    sono Martina A di 5^A è forse la L?

    RispondiElimina
  4. Martina A....quasi ci sei, ma non è la lettera L, comunque è una lettera dell'alfabeto. Osserva bene dall'inizio: che lettera potrebbe essere la prima? E la seconda? E così via...la logica è lampante.
    Provaci ancora!

    RispondiElimina
  5. Ciao Butti,sono Marta di classe 5 A,per me nel riquadro bianco ci va la lettera H. Ciao ci vediamo lunedi' saluti Marta.

    RispondiElimina
  6. Scusa Butti sono Marta di 5 A prima ho sbagliato, secondo me la lettera è la I di ippopotamo. Ciao ci vediamo lunedi'

    RispondiElimina
  7. Bravissima Marta...hai vinto. Infatti i segni erano le lettere dell'alfabeto (A-B-C- ecc.) ma scritte a metà, quindi la lettare mancante è la I. Lunedì riceverai il premio!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails