sabato 31 ottobre 2009

Halloween? No grazie, io scelgo HOLYWEEN!


Ringrazio Luca che ha segnalato nel suo blog "questa bella iniziativa delle Sentinelle del Mattino, iniziata nel 2007 e giunta quest’anno alla terza edizione.
La festa pagana di Halloween viene trasformata nella festa religiosa di Holyween, una notte dedicata ai Santi invece che ai mostri della nostre più oscure paure. L’invito è quello di esporre fuori dalle finestre e dai balconi immagini di Santi sorridenti, qui potete trovarne alcune, come messaggio di pace e di luce che splende nel buio e nelle tenebre.
Come educatori non possiamo certo assecondare una festa importata e priva di valori significativi per i nostri giovani. Ecco allora una valida alternativa che può essere proposta a tutti, anche ai non credenti, magari proponendo di sostituire i Santi con personaggi che hanno contribuito al bene dell’umanità, Gandhi, Martin Luther King ecc…".
Condividendo la proposta dalle Sentinelle del Mattino propongo anche a tutti voi di aderire all'iniziativa come segno di pace e di speranza; che questa notte possa diventare veramente speciale, che ci impegni a far...passare la luce! (vedi post precedente!).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails