lunedì 11 giugno 2007

complimenti ..!

Ciao a tutti! E' la prima volta che partecipo ad un blog e sono davvero emozionata ...e forse anche un po' imbranata.
Voglio fare i complimenti, davvero complimenti di cuore, alla collega M.Grazia, che mi pregio di considerare un'amica prima ancora che collega....(spero che anche lei sia d'ccordo!) per questa bellissima iniziativa : interessante, ricco, variegato, adatto a tutti, davvero uno splendido "luogo d'incontro".
Avrei voluto dire la mia sulla questione del grembiule a scuola, ma dopo aver letto i numerosi ed interessantissimi contribuiti trovo che il mio pensiero sia già stato espresso ed in maniera molto più efficace di come avrei potuto certo esprimerlo io (per la cronaca : non sono favorevole al "ritorno" del grembiule..) .
Allora scrivo semplicemente per farvi avere i miei apprezzamenti - a tutti i partecipanti , a tutti i contributi che ho letto- e per regalare alla mia amica-collega un pensiero sul valore dell'amicizia, che mi sembra bellissimo, dedicatomi da un'amica carissima nel giorno del mio compleanno :
...oh, il conforto, l'inesprimibile conforto di sentirsi sicuri con una persona: di non avere nè da pensare i pensieri, nè da misurare le parole, ma solo da elargirli, proprio come sono pula e grano insieme, sapendo che una mano fedele li prenderà e setaccerà, terrà quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza, soffierà via il resto.. (Mary Ann Evans - alias George Eliot)

un saluto Mariagrazia

2 commenti:

  1. Grazie Mariagrazia per il commento che hai voluto lasciare nel mio blog.
    Sì, prima d'essere colleghe, ci lega il rispetto reciproco e l'amicizia. Valori inestimabili!
    Bellissima la citazione di Eliot: esprime l'amiciia in modo inequivocabile, senza cedere il passo a nessun tipo di romanticismo, ma con fierezza e "leggerezza" , con un soffio che sa diventare uragano senza danneggiare alucunchè, sprona all'essenza della relazione interpersonale...amare la verità!
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  2. Grazie Mariagrazia per il commento che hai voluto lasciare nel mio blog.
    Sì, prima d'essere colleghe, ci lega il rispetto reciproco e l'amicizia,scaturiti da lunga frequentazione. Valori inestimabili!
    Bellissima la citazione di Eliot: esprime l'amicizia in modo inequivocabile, senza cedere il passa a romanticismi, ma, con fierezza e nel contempo "leggerezza", con un soffio che sa diventare uragano senza danneggiare alcunchè, sprona all'essenza della relazione interpersonale... amare la verità.
    Grazie ancora!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails