mercoledì 10 novembre 2010

Vieni via con me...


Dal sito Creare blog condivido le riflessioni che seguono inerenti la prima puntata di "Vieni via con me" andata in onda su Rai Tre pochi giorni fa.

"....voglio cercare di tenere vivo un momento che ho vissuto, sicuramente come tanti di voi, molto intensamente, e lo voglio condividere anche con gli altri che se le sono lasciati sfuggire. Mi riferisco alla prima puntata di ieri di “Vieni via con me” in onda su Rai Tre.
La puntata è interamente visibile sul sito della Raia questo indirizzo.
Mi ha particolarmente colpito l’introduzione di Saviano, con la sua analisi profonda e concreta, in cui ricorda Giovanni Falcone, sia perchè come suo conterraneo ho vissuto e continuo a vivere nella mia quotidianità l’ombra che hanno gettato la criminalità organizzata e una classe politica che sfrutta il meridione come serbatoio elettorale e fonte di finanziamenti illeciti, sia perchè ricorda che nonostante si riempiano giornali e televisioni di scandali e tronisti esiste un mondo parallelo in cui la gente ha lottato e continua a farlo, a costo della propria vita.
Se non avete seguito la puntata, dimenticatevi dei blog per questa sera e mettetevi comodi davanti alla televisione o al monitor del pc e non perdetevene neanche un minuto"

2 commenti:

  1. ciao maria grazia, grazie per avermi citato, è un segno di solidarietà intellettuale ma soprattutto aiuta a diffondere un messaggio importante.

    a presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per il post su "Vieni via con me". Ritengo eticamente doveroso condividerne i contenuti. Ancora grazie.
    Con stima, mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails