mercoledì 29 settembre 2010

Scaricare video da Youtube

Molti alunni e docenti mi hanno chiesto come scaricare da Youtube il video dell'inaugurazione dell'anno scolastico.
Sul sito del Maestro Roberto ho trovato questa applicazione DownloadTube con relativa descrizione. Io l'ho provata: funziona bene e velocemente. Vi lascio alla descrizione fatta dal Maestro Roberto.


"Tra le varie applicazioni utili per scaricare i filmati da Youtube segnalo DownloadTube, capace di distinguersi dagli altri servizi analoghi per la sua semplicità, efficienza e per la totale assenza di fastidiose pubblicità e banner animati che possono disturbare la navigazione.
E' sufficiente copiare l'indirizzo che trovate nella pagina del video Youtube che vi interessa, incollarla nella home page di DownloadTube accanto a URL e scegliere in quale formato salvare il file. La scelta varia tra i formati .mpg (per Windows), .mov(per Mc), .3gp (per i telefonini), .flv (flash), .mp3 (audio), .mp4 (audio video per iPod, PSP, iPhone). Quindi un'altra preziosa opportunità offerta da questo servizio è quella di estrapolare l'audio in formato mp3, in questo cas senza incorrere in infrazioni della legge sui diritti d'autore.
Dopo la scelta del formato, è sufficente cliccare su Convert and Download, aspettare il tempo necessario per la conversione (dai 5 ai 10 minuti a seconda della dimensione del video) e... il gioco è fatto!"


Da qui potete accedere a DowloadTube

2 commenti:

  1. ciao, son nuova di qui, mi piace quello che scrivi, sono argomenti interessanti.
    ti verrò a trovare spesso!
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Caterina, ben approdata sul mio blog!
    Ho avuto modo di visitare il tuo blog. Anch'io ricambierò visite e commenti in quanto ciò che scrivi è veramente interessante.
    A presto e grazie!
    mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails