mercoledì 30 giugno 2010

Tutore Dattilo

Carissimi alunni e alunne di classe quarta (ora in quinta!), eccovi una proposta che può tornarvi utile per imparare meglio ad usare la tastiera del PC. Si tratta del programma "Tutore Dattilo" che già a scuola abbiamo utilizzato. Eccovi la descrizione del programma in questione dal sito "Didattica e informatica Scuola primaria"
"Per i bambini che hanno già acquisito una certa dimestichezza con la tastiera e con la lingua italiana, proponiamo l’utilizzo del software “Tutore Dattilo”, un programma di Claudio Gucchierato destinato ai bambini, ma anche agli adulti, per divenire più veloci nella scrittura al PC. Si tratta, naturalmente, di un software gratuito, che prevede esercitazioni a vari livelli di difficoltà, suggerimenti per il corretto utilizzo delle mani e delle dita, attribuzione di un punteggio finale come stimolo alla motivazione dei nostri alunni. È anche possibile predisporre esercitazioni personalizzate, con grado di difficoltà a discrezione dell’insegnante.
Accedendo a questo link
http://www.maurorossi.net/pagine/programmi/tutoredattilo.htm
trovate l’illustrazione dettagliata delle caratteristiche del programma e, scendendo nella pagina, l’area di Download, dove è possibile scaricare la versione più aggiornata per la tastiera italiana".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails