venerdì 22 gennaio 2010

Rompicapo della settimana (15)


(Immagine da: Mondallegro_elledici)


A grandissima richiesta eccoci al 15° rompicapo della settimana. Possono partecipare tutti gli alunni, elementari e medie. Valgono le solite regole: risposte esaustive ( in chat o nei commenti ) e vince il più veloce nel dare la risposta corretta.
Dai che non è difficile!!!!

5 commenti:

  1. Ciao Maria Grazia, secondo me la donna non sarà mai sua moglie perchè lei si sposa sull' altare, ma non si registra in comune.
    Baci,
    Marta di 5^a

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta, la risposta non è corretta. Devi sapere che se ci si sposa in chiesa automaticamente (così prevede la legge) sei sposata anche civilmente. Però sei sulla buona strada....pensa a chi potrebbe essere l'uomo che chiede di sposare la signora in questione... pensa pure alla religione cattolica e il gioco è fatto!

    RispondiElimina
  3. ciao Butti, sono giorgia della 4°A, secondo me e' il prete che glielo chiede.
    Aspetto tua risposta.
    ciao!

    RispondiElimina
  4. ciao Butti sono Marco di Grignano, per me non sarà mai sua moglie perchè lui è il sacerdote chedice che la sposerà in quanto celebrerà il suo matrimonio con un altro uomo. Spero di essermi spiegato bene e che la soluzione sia giusta, Ciao

    RispondiElimina
  5. Complimenti a Giorgia di 4^A e a Marco di Grignano! Avete risolto correttamente il rompicapo n. 15. Domani porto i premi. Per Marco consegno alla mamma, vero?
    BRAVISSIMISSIMI!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails