lunedì 7 dicembre 2009

Cittadinanza e Costituzione








Per i colleghi docenti. Stiamo predisponendo il curricolo di Cittadinanza e Costituzione; eccovi alcune slide su tale argomento a supporto del nostro lavoro didattico. Interessante è la proposta di collegamento diretto a video che spiegano gli articoli presi in considerazione che trovate in ogni slide.A presto ulteriori approfondimenti.

2 commenti:

  1. A che cosa servirà questa nuova disciplna? Non certo per formare nuovi cittadini!!!!
    Ricordo che a rendere un Uomo non l'aspetto umano ma sono i valori morali che ha in lui.
    Valori che devono essere praticati e tradotti in azioni.
    Purtroppo parlare di "valori morali" è ormai una parola fuori moda, tempo perso!! La società sta cambiando viviamo in un mondo solo di super eroi, non si ha più rispetto per chi ci sta accanto e ancora più grave è che si gode nel fare del male.
    con affetto Jolanda

    RispondiElimina
  2. Carissima Jolanda, sebbene il Ministro stabilisca questa "nuova" disciplina (che nuova non è)forse nemmeno si è accorta che essa deve essere trasversale a tutte, o quasi, tutte le discipline e che da anni noi della primaria abbiamo sempre avviato, in ogni classe, percorsi apprenditivi su tali argomenti!!!!
    Bastasse una disciplina! Una in più? Dove la mettiamo? Chi la svolge?
    O poveri noi che sin dalla prima classe della primaria siamo alle prese con cuccioli egocentristi che rispecchiano l'immagine di un vivere adulto che misconosce i più elementari valori di convivenza e rispetto reciproco.
    Per non parlare di educatori che con il loro comportamento rampante avvalgono le tue tesi che stiamo vivendo in un tempo in cui vale solo la persona super super super...tutto!
    Tiriamo avanti...
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails