domenica 17 maggio 2009

Classe 1^C: i disegni "Per dire grazie"


Uploaded on authorSTREAM by dacia


Eccovi, come promesso, i disegni dei bambini di classe 1^C che sono stati realizzti dopo la proiezione delle foto dei volontari della Protezione Civile il 6 maggio 2009, in relazione al terremoto in Abruzzo. Sono veramente belli e significativi perchè nella loro semplicità hanno saputo centrare il messaggio: "a modo nostro vi siamo vicini!". Bravissimi!
A presto, maestra mgb

2 commenti:

  1. Ho guardato con estremo interesse questi disegni e ho capito, anche se non ero presente, che i bimbi di prima sono stati veramente bravi a cogliere le cose più importanti.
    Belli i disegni, precisi e fedeli ai racconti. E' proprio vero che i bambini vedono con il cuore, parlano con gli occhi e vivono con le emozioni. Che invidia.......noi adulti non sappiamo più farlo. Si potrebbero raccogliere questi capolavori per farne un calendario e divulgarlo al banchetto di Natale.Sandra.

    RispondiElimina
  2. Penso tu abbia ragione Sandra: i bimbi sanno vedere meglio di noi, sia con il cuore sia con la mente! I disegni li ho consegnati ai bambini in quanto servono a loro come "memoria" didattica del percorso d'apprendimento, la presentazione dei loro elaborati può essere utilizzata, come tu suggerisci, per l'anno prossimo in quanto prevedo che il percorso con i volontari continuerà. Ho ricevuto dal Provveditore un sollecito per comunicare le vari iniziative effettuate nelle scuole pro-terremotati. Sto predisponendo la lettera da inviare; ti chiederò informazioni sulla Protezione Civile che ha effettuato l'intervento e su eventuali vs. (AGe) iniziative che avete intenzione di proporre e/o continuare in collaborazione con la scuola.
    Grazie per tutto ciò che fai per i ns. alunni!"
    maestramgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails