lunedì 31 marzo 2008

A proposito di BULLISMO...

Logo 6


Cari alunni, genitori e docenti tutti ... a proposito di bullismo, argomento ampliamente trattato nello scorso anno con gli alunni che ora frequentano la scuola secondaria di 1°, vorrei segnalarvi alcuni siti che aderiscono alla campagna nazionale "Smonta il bullo" .
SOS bullismo :è un' associazione fondata per dare sostegno alle vittime e alle loro famiglie, per sensibilizzare al problema bullismo con presenza nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanili.
Bulli e Bulle: ABCittà, società cooperativa sociale, da anni opera nel settore, promuovendo sul circuito nazionale la mostra interattiva rivolta a bambini e ragazzi “Bulli e bulle, né vittime né prepotenti” (9-13 anni). La mostra prevede anche l’accompagnamento formativo a insegnanti e educatori.
Campagna Impararesicuri di Cittadinanzattiva prevede una indagine che si svolge su scala nazionale, per rilevare il punto di vista dei docenti e degli studenti sul fenomeno dei comportamenti violenti a scuola, tra cui anche i comportamenti che rientrano nella definizione "bullismo".

maestra mgb

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails