mercoledì 19 marzo 2008

In cammino per una Buona Pasqua...


Carissimi alunni di classe 5^ B: questo post è solo per voi.
Oggi avete superato voi stessi! Ho letto i vostri commenti al quadro "La montagna" che vi avevo proposto di analizzare tenendo conto del percorso d'apprendimento che stiamo effettuando insieme. Ebbene, mi avete quasi commosso!
Sulla riga dei vostri commenti, allora..mettiamoci in cammino per raggiungere la vetta, la cima, la S. Pasqua, ognuno con il suo zaino e il suo bastone, con il suo passo, le sue personali forze. Ma mettiamocela tutta! E dall'alto la visuale cambia! Osa solo chi fortemente desidera volare: e voi mi state insegnando che non solo è possibile volare molto in alto, ma che poi, ogni difficoltà sarà superata e che la soddisfazione sarà immensa.
Un abbraccio a tutti e tutte
maestra mgb

2 commenti:

  1. Cara Maria Grazia, sono Fabiana Bianco. Mi trovo dai nonni nel Salento e ho visitato il tuo sito. Devo dire che i giochi sono stati molto divertenti ed emozionanti.
    Il tuo sito è favoloso e molto interessante.
    Auguro una serena Pasqua a te e ai tuoi cari.
    Un saluto e un arrivederci a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fabiana, buona vacanza nel Salento con i nonni (e penso anche tua sorella).
    Buona Santa Pasqua a te e a tutti i tuoi familiari: arrivederci a scuola...con nuovi giochi che sto preparando per la favolosa classe 5^B.
    Un abbraccio
    maestra mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails