venerdì 22 giugno 2012

Buone vacanze!

Carissimi tutti, alunni, genitori, docenti e amici del blog. ultimamente vi ho trascurato...problemi di salute ma, soprattutto a causa di impegni di fine anno scolastico assolutamente inderogabili. Ricordando il grande successo della rappresentazione teatrale delle classi 5^A-B, sia al festival nazionale di Chiusi, Ragazzi in gamba, sia alla rappresentazione a Brembate di "Ulisse...noi", al premio eccellenza ricevuto dall'Amministrazione comunale di Brembate proprio per questo progetto, rimango sempre sorpresa di come l'impegno e il rigore, unitamente all'entusiasmo, alla motivazione e alla collaborazione, portino sempre a grandi risultati!
Grazie quindi a tutti voi, ormai miei ex alunni e alunne di classe 5^B-B, ai docenti Anna, Manuela, Mariangela, all'assessore Savina, ai genitori, a Samuele e Gigi di Arhat Teatro e a tutti quanti hanno gradito ed ampiamente apprezzato lo spettacolo!
Buone vacanze dunque, meritato riposo! Che queste vacanze possano essere una ri-creazione di forze, di nuove energie e di significative esperienze.
Come ben sapete, alunni tutti, non ho volutamente assegnato i "compiti", lasciando a voi la responsabilità di approfondimenti e revisioni delle conoscenze, abilità e competenze.
A tal proposito segnalo due link di riflessione per docenti sui "compiti" in genere.
Personalmente ho avviato da tempo una riflessione in merito a questo dilemma: sono utili i compiti?
Sul questo sito  ho trovato una riflessione importante che desidero condividere, anzi due riflessioni.
1. Compiti a casa
2. Basta compiti
questo secondo link rimanda al libro di M. Parodi "Basta compiti, non è così che si impara".
Aspetto vostri commenti in merito, poi magari aprirò un sondaggio rigorosamente solo per gli alunni!
Comunque...buone vacanze!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails