martedì 27 aprile 2010

Gita classi 5^ : Risiera di San Sabba



Carissimi alunni di classe quinta, eccoci alla vigilia della partenza per la nostra gita d'istruzione. Una delle nostre tappe è la "Risiera di San Sabba" (Trieste), luogo a noi noto per gli eventi qui accaduti durante il periodo fascista. Come non collegare il 25 aprile appena trascorso con le vicende della Risiera? Per ora osservate bene il video, poi, domani, un viaggio o direttamente sul posto ne parliamo. Per gli alunni che rimangono a scuola, un grosso abbraccio e, mi raccomando, con la maestra Valeria andate in aula informatica e guardatevi con lei i video dedicati alla gita. Sarà come avervi con noi.
Un grosso abbraccio a tutti voi alunni e alunne, e, in particolare ai vostri genitori che sono un poco preoccupati. Ho garantito loro che possiamo contare sulla vostra serietà e responsabilità!

2 commenti:

  1. ciao, ho scoperto -guardando le statistiche del mio blog- che negli ultimi trenta giorni ben 972 visitatori hanno cercato e letto questa mia pagina:
    COME RACCONTARE LA SHOAH AI BAMBINI?
    by ilpensierodioggi Pro @ Saturday, 26. Jan, 2008 – 00:52:36
    http://ilpensierodioggi.blogs.it/2008/01/25/come_raccontare_la_shoah_ai_bambini~3633498/

    Avevo scritto quel post nel gennaio 2008 ed e' ancora oggi cliccatissimo!
    Spero che i tuoi alunni abbiano capito e realizzato qualcosa a proposito di questo argomento "campi di concentramento"...
    ciao! :)
    Michele Lecchi di Capriate San Gervasio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Michele, nello specifico non ricordo di aver visionato di recente il tuo sito, in particolare la pagina citata. Comunque ogni anno in classe 4 e 5 non manco di affrontare il discorso sulla shoah. Ora stiamo predisponendo anche uno spettacolo teatrale con i bambini di 5 con temi inerenti l'olocausto (Levi P.) e il muro di Berlino. A presto metterò sul mio blog l'esperienza realizzata.
    Ciao e a presto
    mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails