mercoledì 12 agosto 2009

12 agosto...le "stelle cadenti!"

"Oggi, 12 Agosto 2009, ci sarà la notte di San Lorenzo, ossia la notte delle stelle cadenti.
Come tutti sanno, la notte di San Lorenzo è famosa come la notte delle stelle cadenti, nella quale, avvistando una stella cadente è possibile esprimere un desiderio.
La notte di San Lorenzo si verifica perchè l’orbita terrestre attraversa le Persedi, ossia, uno sciame meteorico che cade durante il periodo estivo; la pioggia meteorica delle Perseidi, si manifesta dalla fine di luglio fino a circa il 20 agosto, con un picco di visibilità intorno al 11-12 agosto.
Ogni anno, le iniziative volte ad osservare all’aperto le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo, aumentano sempre di più. Da Nord a Sud Italia, ci sono vari luoghi dai quali è possibile ammirare al meglio lo sciame meteorico delle Perseidi.
Tutti coloro che non posso uscire di caso o non hanno la possibilità raggiungere una delle destinazioni segnalate, possono osservare le stelle cadenti tramite un telescopio della Microsoft, ossia il World Wide Telescope, che permette di guardare il fenomeno delle stelle cadenti Perseidi, direttamente dal pc".
Fonte immagine: http://www.volaviamare.it/
Via: http://www.socialpost.info/12-agosto-da-dove-osservare-le-stelle-cadenti-perseidi-5908.html

Stella=desiderio. Che ogni vostro desiderio sia bene-detto dal cielo...
ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails