lunedì 2 marzo 2009

Maestro Unico (Solo)


LE FAMIGLIE BOCCIANO IL MAESTRO UNICO
Dal sito del Maestro Alberto http://www.albertopiccini.it/
"Alle famiglie italiane non piace il Maestro Unico o prevalente che dir si voglia.
Secondo i dati divulgati dal ministero relativi alle richieste delle iscrizioni alla scuola elementare per il prossimo anno scolastico si percepisce infatti una evidente bocciatura del modello del maestro unico.
In base al campione analizzato (circa 900 scuole rappresentative distribuite in tutto il territorio nazionale) il 3% delle famiglie italiane ha scelto le 24 ore, il 7% le 27 ore, il 56% le 30 ore, il 34% le 40.
Il 90% delle famiglie, dunque, richiede più tempo scuola.
I modelli a tempo corto pensati appositamente per il maestro unico non sono in grado pertanto di soddisfare le esigenze dei genitori, non solo da un punto di vista didattico educativo, ma anche per una mera questione di organizzazione della vita familiare".
Auguro una buona e sincera riflessione al Ministro!
mgb

2 commenti:

  1. Adesso diranno che le famiglie non hanno capito o.......che sono state strumentalizzate.
    Ministro, mettiti al lavoro!!! Come farai a farconciliare i tagli effettuati alla scuola con le richieste dei genitori?

    RispondiElimina
  2. La "Ministra" ha già fatto il suo "colpo di mano"...dice che le famiglie hanno compreso che il tempo scuola non ha nulla a che vedere con il Maestro Unico (SOLO)! Il tutto nella sua loghica "tapina" si ricongiunge! Povera scuola...staremo a vedere,non con le mani in mano, almeno lo spero! I docenti in tutte le scuola stanno compilando moduli di graduatorie di Istituto per vedere i perdenti posto..sarà guerra, povera guerra, povera scuola!
    Che orrore!
    mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails