venerdì 14 novembre 2008

Per tutti i genitori che, ho scoperto da poco, visionano spesso il mio blog....una lettera dai vostri figli!


Uploaded on authorSTREAM by dacia

Martedì scorso, durante il Consiglio di Interclasse, ho scoperto che molti genitori accedono al mio blog! Ecco allora per voi una presentazione che vi dedico; è una lettera immaginaria che vi invia vostro figlio o figlia.

Cosa ne pensate? Potete lasciare un commento: basta cliccare sotto il post su "commenti", scrivere, firmare (es. una mamma, un papà) cliccare su "anonimo" ed inviare. Per ulteriori chiarimenti potete chiedere ai vostri figli!

Con affetto, maestra mgb

2 commenti:

  1. Condivido pienamente la lettera, ma mi trovo costantemente di fronte ad un pensiero :- "essere un genitore perfetto"! Analizzando le frasi mi imbatto in alcuni di quegli errori ma mio figlio ha la gran capacità di farci venire i sensi di colpa, perchè lavoriamo , perchè è figlio unico perchè ha tutto e troppo.....
    cercherò di fare di quella lettera buon e saggio uso!
    "Perchè credo in tutto quello che c'è scritto

    RispondiElimina
  2. Carissima mamma...grazie di aver risposto nel blog! Non è poi così difficile, vero?
    Ti confesso che anch'io ho avuto ed ho difficoltà nell'educare i miei figli. Soprattutto ora che sono grandi, e mi chiedono discretamente (a volte non proprrio discretamente) di farmi da parte, di lasciarli liberi nelle scelte, di aver fiducia in loro... tutte cose che da sempre cerco di fare ma, non nego che a volte noto in loro un pò di opportunismo: si sa che poi i genitori cedono... per amore! Sulle cose che ritenevo e ritengo importamnti non ho quasi mai ceduto; di certo non ambisco ad essere un "genitore perfetto"... (ne esistono? Visto che tali non si nasce ma s'impara a diventarlo giorno per giorno, crescendo con i figli ed imparando dagli errori...). Ho sempre lavorato pure io cercando di donare loro il tempo migliore e significativo, non certo gli scarti del tempo...con immensa fatica e altrettanto amore.
    Tieni duro mammma, i cuccioli sono specializzati nel far venire i sensi di colpa ai genitori...
    Un abbraccio
    maestra mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails