mercoledì 15 ottobre 2008

Maestro Unico




Ricevo dal "Maestro" Pierluigi, e posto il documento scaturito dall'auto convocazione delle Scuole Bergamasche, nell'Assemblea di lunedì scorso, in quanto ne condivido i contenuti.

"Trasmetto il documento dell'assemblea autoconvocata delle scuole bergamasche (13 ottobre 2008 - Liceo MAscheroni) che ha visto un teatro gremito di circa 250 persone provenienti da moltissime scuole della provincia. All''assemblea hanno aderito molti altri insegnanti a titolo personale, intellettuali e docenti universitari (era in sala il Prof. Fornasa dell'Università di Bergamo), CGIL E CISL scuola di Bergamo (erano presenti i segretari generali), i parlamentari bergamaschi del PD e di IDV (era in sala l'On.le Antonio Misiani del PD), l'associazione Proteo con il suo presidente Antonio Bettoni e alcuni comitati di genitori (un rappresentante è intervenuto anche nel dibattito).

Ulteriori dettagli in Ulteriori dettagli in www.iccalcinate.it

Il documento verrà diffuso nei prossimi giorni con il nome delle scuole da cui gli insegnanti presenti provenivano (e sono davvero tante!!)....abbiamo bisogno di un attimo di tempo per riordinare tutte le firme onde non incorrere in errori...e tra le altre cose dobbiamo anche lavorare nel quotidiano percorso scolastico in cui crediamo con forza".

8 commenti:

  1. CIAO BUTTI SONO FAUSTINA CIò CHE TI VOGLIO DIRE NON CENTRA NIENTE DEL LINK SOPRA MAESTRO UNICO MA NON SAPEVO DOVE SCRIVERTELO OGGI A SCUOLA CI HA DATO IL FOGLIO CON SU UNA GITA A SCHILPARIO DUE GIORNI NON SO SE ANDARE PERCHè SE RICORDI SONO ANDATA IN 4 ELEMENTARE RISPONDIMI BACI E ABBRACCI DA FAUSTINA

    RispondiElimina
  2. Ciao Faustina...ben tornata!
    Per quanto riguarda la gita non darti pena..è un'esperienza sempre diversa perchè pur andando nello stesso posto, ci vai in un contesto diverso. Sei cresciuta, ci sono nuovi amici ed insegnanti che ti daranno informazioni differenti.
    Posta pure dove vuoi i tuoi commenti. Presto aprirò una sezione solo per messaggi.
    A presto mgb

    RispondiElimina
  3. ok! grazie per il consiglio...baci faustina

    RispondiElimina
  4. te sei la mia maestra preferita.
    anna nozza 3 a

    RispondiElimina
  5. Che sorpresa gradita...ho trovato un commento di Anna! Bravissima; sei riuscita non solo ad entrare nel blog ma anche a lasciare un commento che mi ha commosso! Mi sei tanto cara, così come i tuoi compagni di scuola, tutti così diversi ma ugualmente importanti per le maestre che vi accolgono, vi vedono crescere anno con anno, accompagnandovi verso un apprendimento vero e significativo. Appena possibile, Anna, ti chiederò di mostrare anche ai tuoi compagni di classe come accedere e postare sul blog.
    Un forte abbraccio e a presto, a scuola (magari in aula di informatica; chissà forse sarà libera!) maestra mgb

    RispondiElimina
  6. Che sorpresa gradita...ho trovato un commento di Anna! Bravissima; sei riuscita non solo ad entrare nel blog ma anche a lasciare un commento che mi ha commosso! Mi sei tanto cara, così come i tuoi compagni di scuola, tutti così diversi ma ugualmente importanti per le maestre che vi accolgono, vi vedono crescere anno con anno, accompagnandovi verso un apprendimento vero e significativo. Appena possibile, Anna, ti chiederò di mostrare anche ai tuoi compagni di classe come accedere e postare sul blog.
    Un forte abbraccio e a presto, a scuola (magari in aula di informatica; chissà forse sarà libera!) maestra mgb

    RispondiElimina
  7. ciao BUTTI sono attila un tuo ex alunno come stai? ciao da attila

    RispondiElimina
  8. Ciao Attila, ben tornato. A scuola come va?
    Ciao
    maestra mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails