domenica 8 giugno 2008

Sabato 7 giugno...fine delle lezioni scolastiche!

5 commenti:

  1. Era ora che la scuola finisse la scuola, ma con sta pioggia che continua così non si può neanche fare un tuffo ( tranne nelle piscine coperte) comunque buone vacanze da Giordano ma nelle vacanze ti scriverò comunque.
    Buone vacanze ancora Giordano 4^B

    RispondiElimina
  2. Ultimo giorno di scuola...
    Un giorno dai sentimenti contrastanti. Felici perchè possiamo riposarci dopo un anno di fatiche, ma tristi perchè lasciamo le maestre, i compagni e un luogo in cui abbiamo trascorso dei momenti di serenità e di crescita umana.
    Alle medie sarà diverso; incontreremo nuovi amici , ma io non dimenticherò i vostri insegnamenti perchè vi porterò sempre nel mio cuore.
    Un bacio a tutte le maestre!!
    Fabiana

    RispondiElimina
  3. Carissimi Giordano e Fabiana, condivido i vs pensieri sulla fine della scuola. Quando gli eventi terminano, nel bene o nel male, lasciano sempre un ricordo, un segno in noi da tenere e a volte da lasciare.
    Mantenere quelli buoni, quelli che anche se ci hanno fatto soffrire, possono anche aiutarci a crescere, è segno di saggezza. Ogni anno porto con me volti, esperienze, immagini che sempre, dico sempre, mi fanno riflettere e crescere!

    Giordano... non disperare il tempo bello arriverà (almeno lo spero)!
    Vi aspetto sempre sul blog, non importa a che ciclo di scuola apparteniate...
    Ancora buone vacanze,
    maestra mgb

    RispondiElimina
  4. Carissima Maria Grazia, ti invio le poesie che ho scritto per salutare le maestre che mi hanno accompagnato nel mio percorso della scuola primaria.

    Best Best Best Caterina
    delle insegnanti di inglese sei la più carina.
    Tra strane pronunce e qualche imperfezione
    col tempo ho imparato l’esatta dizione.
    Il tempo trascorso insieme è stato sufficiente e bello,
    per imparare d’inglese qualche ritornello.
    L’anno prossimo alle medie andrò,
    ma sempre nel mio cuore ti porterò..
    La maestra Cristina ci ha insegnato a far di conto,
    anche a chi fra noi sembrava un po’ più tonto.
    Dopo frazioni ed equivalenze,
    siamo tutti delle scienze.
    Dopo un anno di fatica fra triangoli e quadrati,
    alla fine dell’ anno scolastico siamo arrivati.
    Nonostante sono a pezzi
    per colpa della maestra Seghezzi,
    mi dispiace tanto tanto
    di non averla l’anno prossimo accanto.



    Con riassunti e poesie
    hai ravvivato le mie fantasie.
    Mi hai insegnato a parlare,
    comporre e analizzare.
    Con aggettivi, pronomi e complementi
    ho raggiunto i miei intenti.
    Mi dispiace solamente che non
    stai con me l’anno prossimo ugualmente.


    Con la sol fa
    la melodia riuscirà.
    Sì, re mi fa
    e la canzone mi dedicherà.
    Le note sono sette,
    e Giulia me le ha insegnate perfette,
    ogni tanto stonavamo e un brutto voto prendevamo.
    Il flauto ho imparato,
    di traverso però mi è andato.
    Di sicuro lo digerirò
    però mai più ti scorderò.
    Sei fissata nel mio cuore
    insieme a tante note di valore.


    Con la preghiera che ho imparato
    un buon comportamento ho adottato.
    Durante l’ora di religione
    il mio cuore aveva una forte emozione.
    Grazie a te Maria Grazia
    ho trascorso cinque anni di letizia.
    Ormai son grande
    e alle medie andrò
    però stanne certa che
    mai più ti scorderò.



    Insieme a noi hai trascorso
    la maggior parte del tuo tempo
    dedicandoci amore, affetto e amicizia
    nel contempo.
    Sempre disposta ad aiutare noi bambini
    e a scuola noi siamo diventati più precisini.
    Cara Paola un abbraccio
    ora ti do
    e mai più ti scorderò.




    Volevo chiederti come fare a inviarti tramite il blog la foto della recita dell'Odissea.
    Un carissimo saluto e un arrivederci a presto.
    Fabiana

    RispondiElimina
  5. Carissima Fabiana,
    bellissime le tue poesie: posso pubblicarle nel blog di classe?
    Inviami le foto dell'Odissea tramite e-mail al seguente indirizzo
    buttinga@tiscali.it
    specificando nell'oggetto che sei tu, ed io le posterò sul blog!
    Se hai difficoltà con internet, porta la chiavetta a scuola anche domani mattina o oggi pomeriggio e, insieme le posteremo.
    Grazie ancora per i bellissimi pensieri per le maestre.
    Aspetto tue notizie..
    maestra mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails