Un'estate abbastanza problematica, dove, tra caldo, dolori vari, impossibilità di fare il vuoto (vacanza) per ritemprare energie e spirito e, non per ultimo, impegni familiari sopraggiunti, mi sento un poco come Davide di fronte al gigante Golia! Ma questo gigante Golia in fin dei conti, come insegna la Bibbia (1Samuele 17,48-50) è abbattuto dal pastorello Davide con una semplice fionda e un sasso! A tutti voi che, come me, di fronte alle difficoltà decidono di affidarsi alle benedizioni del Padre e di non soccombere al male ecco il seguente video che, con immensa semplicità ma con immediatezza, mostra la forza che sta in noi, la sorgente di acqua viva a cui attingere anche nei momenti più difficili: la forza disperata dell'affidamento nella fede a partire dai semplici mezzi che Dio ci ha donato.
Buon fine settimana.
1Samuele 17:48-50
48 Appena il Filisteo si mosse avvicinandosi incontro a Davide, questi corse prontamente al luogo del combattimento incontro al Filisteo.49 Davide cacciò la mano nella bisaccia, ne trasse una pietra, la lanciò con la fionda e colpì il Filisteo in fronte. La pietra s'infisse nella fronte di lui che cadde con la faccia a terra. 50 Così Davide ebbe il sopravvento sul Filisteo con la fionda e con la pietra e lo colpì e uccise, benché Davide non avesse spada.
Salve Maria Grazia, buongiorno
RispondiEliminaHo appena trovato il tuo blog e volevo farti i miei complimenti, mi sono innamorata del titolo, “Le sfumature danno vita ai colori”. È bellissimo…. Anch’io sono una maestra e sono contenta di averti trovata….ci vediamo presto….bacio e buona fortuna.
Ciao collega Elisa. Grazie per il commento, infatti il titolo del blog sta proprio ad indicare che solo le nostre differenze permettono di completare qui e là il grande quadro della Vita. Cerco, nel mio piccolo di mettere qualche pennellata significativa alla vita, anche con questo blog. Buon anno scolastico ed arrivederci. :-)
RispondiElimina