mercoledì 22 febbraio 2012

Arhat Teatro a Capraia con "Ararat"

La Fornace Pasquinucci (Capraia F.na - Firenze) inaugura la stagione 2012 con uno spettacolo esclusivo di Arhat Teatro: "Ararat".
Venerdì 24 e sabato 25 febbraio 2012 ore 21.
Domenica 26 febbraio ore 16
-Ararat-
Attraverso alcuni passaggi nodali tratti della traduzione filologica di Erri de Luca del libro biblico "Genesi/Bereshìt, lo spettacolo si addentra nella storia del diluvio intracciandola con il mito di Gilgamesh e il racconto di uno sciamano Pawnee. La ricchezza dei testi di Erri De luca rende il tutto particolarmente denso sul piano dei significati e apre domande in merito alla distruzione del popolo eletto. Perchè Iod (Dio) ha maturato una tale violenza sull'umanià da esso stesso voluta, salvo poi stringervi un patto per rassicurarla che ciò non avverrà mai più?
Regia: Pierluigi Castelli
Con: Samuele Farina
Struttura scenica: Silvia Osio e Emilio Martinelli
Lo spettacolo "Ararat" sarà preceduto da una performance introduttiva: "Che dire degli angeli?" (spettacolo presentato in prima nazionale a Mercantia 2011/Giardini segreti). Con Arhat teatro gruppo allieve: Martina Persico, Elena Ranghetti, Michela Sabia.
Regia: Pierluigi Castelli
Formazione teatrale delle allieve condotta da Samuele Farina
INGRESSO 13 euro
Posti limitati, per prenotazioni 3493952820 oppure info@fornacepasquinucci.it
Piazza Dori, 50050 Capraia Fiorentina (FI)
Per ulteriori informazioni vedere la locandina seguente al seguente link :http://www.fornacepasquinucci.it/2012/02/ararat/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails