martedì 14 aprile 2009

Il terremoto: conosciamolo!


Penso sia opportuno conoscere più da vicino il fenomeno naturale del terremoto. In ambito didattico per l'apprendimento significativo, alcune informazioni sono doverose!
Ulteriori risorse utili per la didattica, in relazione al terremoto, si possono trovare al seguente link: http://scientificando.splinder.com/post/20286188#more-20286188
mgb

5 commenti:

  1. per noi è stato molto bello perchè abbiamo potuto constatare come è pericoloso un terremoto e abbiamo visto se la nostra zona è a rischio sismico.Ruggeri Giacomo e Betelli Dylan.

    RispondiElimina
  2. Secondo noi (Ale e Mattia 5A)questa presentazione è interessante perchè permette di conoscere i terremoti ed i loro effetti.

    RispondiElimina
  3. interessante e obbiettivo
    il tema del terremoto ha attirato la nostra attenzione, facendoci capire da che cosa è provocato.con questo abbiamo capito il disastro in abruzzo .
    Pirola Diana ,Colombo Gianluca e Silvestri Carlotta

    RispondiElimina
  4. per noi è stato molto interessante e ci ha insegnato che il terremoto da molte cause sia naturali che artificiali.puo' salire di grado in grado fino ad arrivare alla distruzione di paesi, citta', regioni, stati,unioni,anche tutto il mondo.fa rattristare la gente e distrugge le famiglie fino a farti diventare una nullita'perche' hai fatto per un periodo una vita di sacrifici e dopo un secondo hai perso tutto.
    da Veronica Sandionigi e Giorgia Nodari

    RispondiElimina
  5. Bravi a trutti voi alunni di 5A: molto interessanti le vostre osservazioni,
    maestra mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails