venerdì 18 aprile 2008

Il corpo umano



Per gli alunni di classe 5^ B e per la maestra Cristina che chiedeva approfondimenti e materiali multimediali sul corpo umano: ecco una bella risorsa che vi può servire sia come ripasso sia come approfondimento.

"All’interno del “Giornalino” online, potete visionare il Giornalino Multimedia, una applicazione in flash con numerose attività d'apprendimento. Si intitolano “Il Viaggio nell’Universo”, “La Nuova Europa”, “Alla scoperta dell’uomo”, “La Scoperta del Mondo”, “I vagabondi del cielo”. Alcune di queste trattano, insieme ad argomenti di carattere storico e scientifico anche alcuni argomenti a carattere religioso. Dai viaggi di San Paolo interattivi alle religioni presenti nei diversi paesi europei. L’approccio dunque è multidisciplinare, uno strumento interessante da utilizzare in classe !" (Via /http://www.religione20.net/)

Cliccando sul link attivo ( vedi parole colorate qui di seguito) potrete accedere direttamente alla sezione "Alla scoperta dell'uomo: il corpo umano" e sceglire l'argomento che più vi interessa.

Mercoledì prossimo potrevo visionare insieme anche la sezione dedicata alla Religione.

Ciao a tutti/e

mestra mgb

2 commenti:

  1. Ciao Butti sono ancora io .
    Vorrei sapere come si entra "Alla scoperta del corpo umano" perchè m
    i intaressa.
    Ciao Giordano Zagato 4rta B

    RispondiElimina
  2. Per visionare il filmato interettivo devi cliccare sulla scritta nel post, in colore rosso "Alla scoperta del corpo umano". Se non visualizzi ci vediamo in aula informatica lunedì prossimo.
    Ciao Giordano dalla maestra mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails