mercoledì 26 dicembre 2007

60° anniversario della Dichiarazione dei diritti umani



Puoi trovare un calendario in omaggio, per i 60 ANNI DELLA della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, firmata a Parigi il 10 dicembre del 1948, scaricabile dal sito "Riferimenti".

"Il calendario che è destinato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, vuole essere soprattutto un adeguato strumento didattico, finalizzato allo sviluppo di una coscienza sociale nei giovani , basato sulla promozione dei valori . Lo spirito che anima questa iniziativa, è l'idea di un nuovo umanesimo che si concretizzi in un forte impegno civile verso la costruzione di reali possibilità di democrazia.... I diritti fondamentali saranno trasmessi agli studenti attraverso immagini raccolte e selezionate tra i principali archivi fotografici; ad ogni mese dell'anno corrisponderà un diritto sancito dalla dichiarazione universale.
Il Calendario dei diritti riporterà un messaggio inviato all'uopo dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano insieme a quello del Ministro della P.I, Giuseppe Fioroni agli studenti".


Si può scaricare gratuitamente il calendario e/o sostenere l'iniziativa proposta dal sito "Riferimenti" cliccando sull'immagine del calendario

maestra mgb

2 commenti:

  1. grazie della segnalazione del calendario per i 60 anni della Dichiarazione dei Diritti Umani!!!
    Grazie anche per averci rassicurato che tra 117 giorni la scuola finisce!!!

    RispondiElimina
  2. Il calendario è veramente molto bello ed interessante.
    Rassicura anche me sapere che la scuola si avvia al termine: come tutte le cose, gli avvenimenti, le relazioni... c'è un inizio, un'evoluzione ed anche un termine. Ma dove veramente "finisce " qualcosa, ne nasce sempre un'altra! E magari migliore, perchè la nostra esperienza si è arricchita!
    ciao dalla maestra mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails