sabato 20 marzo 2010

Ho visto Nina volare

Per le allieve di Arhat Teatro
Da Anime salve (De Andrè)
Ho visto Nina volare

Mastica e sputa 
da una parte il miele 
mastica e sputa 
dall'altra la cera


mastica e sputa 
prima che venga neve 
luce luce lontana 
più bassa delle stelle 

quale sarà la mano 
che ti accende e ti spegne 
ho visto Nina volare 
tra le corde dell'altalena 

un giorno la prenderò 
come fa il vento alla schiena 
e se lo sa mio padre 
dovrò cambiar paese 
se mio padre lo sa 
mi imbarcherò sul mare 

Mastica e sputa 
da una parte il miele 
mastica e sputa 
dall'altra la cera 

mastica e sputa 
prima che faccia neve 

stanotte è venuta l'ombra 
l'ombra che mi fa il verso 

le ho mostrato il coltello 
e la mia maschera di gelso 
e se lo sa mio padre 
mi metterò in cammino 
se mio padre lo sa 
mi imbarcherò lontano 

Mastica e sputa 
da una parte il miele 
mastica e sputa 
dall'altra la cera 

mastica e sputa 
prima che metta neve 
ho visto Nina volare 
tra le corde dell'altalena 

un giorno la prenderò 
come fa il vento alla schiena 
luce luce lontana 
che si accende e si spegne 

quale sarà la mano 
che illumina le stelle 
mastica e sputa 
prima che venga neve.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails